46ma edizione della FOCARA

0
71

Programma ormai definito per una delle manifestazioni religiose e civile più antiche della città. È infatti giunta alla 46ma edizione. Anche quest’anno la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di don Giuseppe Casciaro ha organizzato l’evento più atteso e partecipato dai neretini.
Il culmine dei festeggiamenti in onore del Santo si raggiunge proprio con l’accensione della cosiddetta “Focara” che, come da tradizione, si alimenta con i tralci di vite messi insieme dagli organizzatori e che, quest’anno, prenderà fuoco alle ore 19.30 del 17 gennaio prossimo, mentre ad allietare l’atmosfera sarà il gruppo musicale “LA DIFFERENZA”.

L’accensione del falò sarà preceduta dal suggestivo momento del lancio delle Lanterne perché, a detta degli organizzatori «Queste lanterne volanti, utilizzate per quasi duemila anni in Cina sono un modo bello ed affascinante per illuminare la notte della Focara di Sant’Antonio. Si crede che i desideri scritti sulle lanterne un giorno diventeranno realtà»
Chi desidera “dedicare” a persone o abbia desideri particolari qualcuna di queste lanterne volanti è pregato di rivolgersi in Parrocchia qualche giorno prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 11 =