Il Polo 2 di Galatone ancora sul podio!

Si è svolta a Surbo, il 16 aprile 2018, presso la Direzione Didattica “V. Ampolo” la prima edizione del Certamen Salentino della Lingua Italiana, organizzato dalla Società Dante Alighieri – Comitato Salentino in collaborazione con l’Istituto Scolastico e destinato alle scuole del primo ciclo della provincia di Lecce.

La gara , divisa in quattro sezioni, ha visto la partecipazione di alunni e alunne provenienti oltre che dalla scuola organizzatrice, anche dall’I. C. Polo 1 di Casarano, dall’I.C. di Cavallino, dall’I. C. di Campi Salentino e dall’I. C. Galateo –Frigole di Lecce.
Si è trattato di una delle più significative iniziative che il Comitato Salentino della Società Dante Alighieri , presieduto dal prof. Marcello Aprile e coordinato dalla prof.ssa Gabriella Pappadà ha organizzato per il 2018 per sensibilizzare allo studio della lingua Italiana.
Erano presenti per l’I. C. Polo 2 di Galatone le alunne Maria Chiara Gira per la sezione” Prima media” , classificatasi al terzo posto nella sua categoria e Maria Rita Epifani per la sezione “Seconda media”, che ha invece guadagnato il gradino più alto del podio, tra il plauso dei partecipanti.
Le alunne sono state accompagnate e supportate dai loro docenti di Lettere i professori Andrea Calabrese e Laura Tundo, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e guidato le allieve in tale esperienza nuova, una competizione in area umanistica, nella quale le stesse hanno dimostrato un altissimo livello di conoscenze, competenze e versatilità.
Un altro successo che si annovera ai tanti che l’Istituto raggiunge grazie al costante lavoro dei docenti e alla fervida collaborazione tra Dirigente, insegnanti e famiglie.