UFFICI COMUNALI. INIZIATO IL TRASLOCO, PRIMI PACCHI ALL’EX TRIBUNALE

È iniziato questa mattina il trasloco di una parte degli uffici comunali nell’immobile dell’ex sezione distaccata del Tribunale e dell’Ufficio del Giudice di Pace di via Falcone e Borsellino (angolo via XX Settembre), oggi nella disponibilità dell’amministrazione comunale. Gli addetti della ditta incaricata, Caputo Traslochi, hanno provveduto a trasferire dunque i primi pacchi e arredi nella nuova sede.

Contemporaneamente sono state avviate le operazioni che riguardano l’installazione e l’adeguamento dei servizi informatici, dei collegamenti telefonici, del servizio di pulizia. Secondo il progetto di riorganizzazione della dislocazione degli uffici comunali, che sarà ultimato entro la fine dell’anno e consentirà al Comune di Nardò un risparmio sui fitti passivi di 425 mila euro in cinque anni, in via Falcone e Borsellino saranno trasferiti gli uffici dell’Area 1, dell’Area 2 e del Piano dell’Ambito di Zona n. 3 Nardò/Copertino/Galatone/Seclì/Porto Cesareo/Leverano (per quanto riguarda l’Ambito sarà quantificata la compartecipazione alle spese di gestione dell’immobile da parte degli altri Comuni).
Il sindaco Pippi Mellone ha simbolicamente inaugurato lo scarico dei primi imballaggi. “Ammetto che l’avvio del trasloco – ha sottolineato – è stato emozionante, per me e per i dipendenti comunali. Del resto, è un fatto epocale nella storia di questo ente. Nonostante questi siano i primi mesi di g0overno, stiamo cercando di essere subito molto concreti, perché siamo abituati a impegnarci e a parlare con i fatti. Basta con le parole e le bugie degli incapaci che nel 2014 avevano disdetto i contratti di affitto e poi non hanno fatto nulla”.
Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di trasloco degli uffici che andranno all’ex Chiostro dei Carmelitani, cioè l’Area 5 e l’Area 6.