LO SPORT COME VEICOLO PER SUPERARE GLI OSTACOLI DELLA DISABILITÀ

È con grande piacere che annuncio questa iniziativa. Mercoledì 21 dicembre, presso il Chiostro dei Carmelitani, a partire dalle ore 17, avrà luogo un convegno, aperto alla cittadinanza, sul tema “Sport e disabilità”. Interverranno illustri personaggi che si sono distinti nel mondo sportivo superando la disabilità e, anzi, primeggiando nei rispettivi campi,trasformando, con sacrifici e impareggiabile forza di volontà, i propri limiti in punti di forza.

Hanno già dato la loro piena disponibilità Grazia Turco, medaglia d’oro agli International Paralympic di ciclismo, campionessa salentina di handbike e maglia rosa 2011 e la squadra di Lecce di basket in carrozzina A.S.D. Lupiae Team Salento Fan Page che milita nel campionato di Serie B.
Al termine dello stesso, presso il “Pala Andrea Pasca” di via Giannone, saranno di scena giochi che vedranno coinvolte persone diversamente abili. Auspico la più ampia partecipazione delle associazioni sportive e di volontariato del territorio, mettendomi a disposizione di chiunque voglia partecipare all’iniziativa.
L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione del consigliere Fabrizio Durante e dell’assessore ai servizi sociali Daniela Dell’anna.