FINITI IN TEMPI RECORD I LAVORI SU CORSO GALLIANO, VIA TASSO E VIA PALERMO

È stato completato in tempi record il complesso intervento di collegamento tra linee Enel e quindi di potenziamento del servizio elettrico che ha interessato negli ultimi giorni corso Galliano, via Tasso e via Palermo. I lavori sono iniziati lo scorso 14 novembre e sono stati già ultimati, a fronte di una iniziale previsione di completamento dell’intervento di quattro settimane.

Il programma dei lavori è stato strutturato in segmenti di intervento di circa trenta metri, che allo scavo hanno fatto seguire l’immediato primo ripristino del manto stradale. I disagi per la circolazione automobilistica, anche grazie alla perfetta organizzazione del cantiere da parte dell’azienda esecutrice, sono stati ridottissimi. Adesso è previsto un periodo di assestamento della copertura, tanto più efficace quanto effettivamente duraturo, presumibilmente sino a 8\12 settimane. Seguiranno la fresatura e il ripristino completo del manto stradale delle vie interessate.
“Siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per automobilisti e pedoni – evidenzia con soddisfazione il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti – e soprattutto ad evitare che i lavori coincidessero con il periodo prenatalizio e quindi con un volume di traffico sensibilmente maggiore. Tecnicamente serve adesso un periodo di assestamento della copertura e poi si potrà fare il ripristino. In questo periodo l’azienda esecutrice è pronta ad intervenire qualora dovessero sorgere criticità e problemi di sorta sull’assestamento stesso”.