COMMERCIO. ECCO GLI AMBULANTI IN SCADENZA, NUOVO BANDO ENTRO FINE ANNO

Sul sito del Comune l’elenco di chi dovrà partecipare alla nuova assegnazione

Tra maggio e luglio del 2017 scadranno inderogabilmente una serie di concessioni per posteggi nei mercati o isolati destinati al commercio. Si tratta di uno degli effetti della direttiva dell’Unione Europea 2006/123/CE, nota come “direttiva Bolkestein”, che garantisce il rispetto della libera circolazione dei servizi e l’abbattimento delle barriere tra i vari Paesi.

Gli operatori che intendono conservare il posteggio in scadenza dovranno presentare una domanda a seguito della pubblicazione sul Burp del bando comunale, che avverrà entro la fine dell’anno. L’elenco dei posteggi in scadenza è consultabile sul sito www.comune.nardo.le.it (al link: https://goo.gl/uEiAFa). Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle associazioni di categoria o presso lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Nardò (tel. 0833 838703/705/706, mail a.produttive@comune.nardo.le.it, pec a.produttive@pecnardo.it e protocollo@pecnardo.it).
“Come già annunciato – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio, all’Industria e all’Agricoltura Maria Grazia Sodero – l’Ufficio Commercio ha provveduto al censimento degli operatori in scadenza entro il mese di luglio del prossimo anno. Credo sia utile ricordare loro, anche per una esigenza generale di trasparenza e di chiarezza, di tenersi pronti per il bando che sarà pubblicato entro poche settimane e comunque entro la fine dell’anno. Conoscere per tempo quanto sta accadendo potrà evitare problemi e eventuali rimostranze da parte degli interessati. L’obiettivo di questa amministrazione è naturalmente la salvaguardia, attraverso l’attribuzione di un punteggio di favore, di chi sia già titolare di uno stallo, tenendo conto dell’anzianità di servizio e dell’anzianità acquisita rispetto al posteggio che sarà oggetto di bando”.