CAMMINARE CON AVANGUARDIE Stagione trekking 2018/2019 ORME: Francigena salentina, 10 tappe nella storia

Chi – Lo studio ambientale Avanguardie organizza con le proprie e guide ambientali escursionistiche e turistiche professioniste
Che cosa – un’escursione dal titolo “Francigena salentina”
Quando – domenica 07 aprile dalle 09.30 alle 15.00 circa
Dove – lungo il tracciato della via Francigena salentino da Corsano a Leuca (Km 12 circa).
Perché –AVANGUARDIE chiuderà l’esperienza del viaggio attraverso la storia lungo la FRANCIGENA SALENTINA con la X tappa che da Corsano ci porterà a Santa Maria di Leuca passando dal centro storico di Gagliano del Capo. Il percorso misura circa 12 km e sarà ricco di storia e storie, ricordi ed emozioni. Il cammino si concluderà con la consegna delle magliette francigene PER CHI LE HA PRENOTATE.
Trattandosi di un itinerario in linea, come le volte scorse, non sono in grado di dire adesso dove ci si trova o a che ora. Sabato pomeriggio alle 18.30 chiudo le prenotazioni e organizzo i partecipanti, comunicando luogo e orario preciso a tutti i prenotati.
Comunque, a chi dirò di trovarsi a Corsano dovrà farsi trovare alle 09.30 mentre a chi dirò di lasciare la macchina a Leuca dovrà parcheggiare per le 09.15.
Come sempre, chi lascia la macchina al punto di arrivo riceverà un passaggio per raggiungere la partenza e a sua volta offrirà un passaggio a fine percorso per raggiungere le auto lasciate alla partenza. PRANZO AL SACCO. FINE PREVISTA: ore 15.00 circa.
PRENOTAZIONE INDISPENSABILE AL 349.3788738
Consigliamo scarpe comode e abbigliamento adeguato ad una passeggiata lungo viabilità minore, anche con tratti asfaltati (si tuta, maglietta + felpa + giacca a vento + zaino + scarpe comode, basse, non lisce, meglio se da trekking già usate; no tacchi, no gonna, no abiti attillati, no borse, no ombrello).
COSTO: € 10 (guida ambientale escursionista + assicurazione RCT). Per chi intendesse fare un mini abbonamento, questo costa €40 e da diritto a 5 percorsi nell’ambito della stagione trekking in corso.
ALTRE DATE
DOMENICA 14 aprile proponiamo un trekking lungo la gravina di Matera
LUNEDì 22 aprile ci sarà il trekking di Pasquetta alla ricerca delle orchidee spontanee di Portoselvaggio con picnic sul mare
DOMENICA 28 aprile chiudiamo la stagione trekking Orme con un trekking a richiesta: i camminatori propongono la meta e l’itinerario più votato diventerà realtà.