TERZA EDIZIONE DELLA “SAGRA DELLE BAGUETTE”: IN PIAZZA MARCONI S’INCONTRANO GUSTO E MUSICA LIVE, CON GLI SHOW DI MARCO LIGABUE E LA DISCOTECA A CIELO APERTO DI DJ OSSO

Una storia di gusto, di spettacolo e di aggregazione che si rinnova. A Melissano, grazie al Milan Club “Franco Baresi”, torna anche nel 2019 la Sagra della Baguette: non solo un momento culinario capace di inserirsi tra gli eventi più attesi di primavera nel Sud Salento, ma anche un progetto capace di coniugare musica ed enogastronomia, sociale e volontariato. La terza edizione, attesa per sabato 25 maggio prossimo nel cuore del centro melissanese, riporta in prima linea soci e simpatizzanti del club rossonero, impegnati nel riproporre, migliorare e ingrandire la sua portata anche nei centri limitrofi.

Ecco il programma completo, che spazia dall’immancabile appuntamento con le gustose baguette dell’Antica Salumeria del centro al cast artistico che porterà sul palco di piazza Marconi due nomi importanti a livello nazionale: MARCO LIGABUE, che torna nel Salento con i vecchi successi e i nuovissimi brani del “Sarà bellissimo tour”, e DJ OSSO, per anni icona nazionale di M2o. L’incantautore emiliano, come lui stesso e il suo fanclub in crescita costante anche sui social ama definirsi, sarà protagonista con uno spettacolo tutto nuovo, dopo aver letteralmente consumato i palchi d’Italia con oltre 500 live. Tra emozioni e riflessioni, brani da cantare a squarciagola e una grinta rock inconfondibile, Ligabue sarà affiancato dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, dal batterista Diego Scaffidi e dal giovanissimo bassista Luca Marchi. Tappa salentina anche per il dj di origini romane che, dopo aver “suonato” per anni il format più identificativo per stile e contenuti della deejay station oggi diretta da Albertino, propone il suo party musicale mixato dal vivo, dal sound innovativo e coinvolgente, fuori dagli schemi perché vintage e moderno al tempo stesso e di grande successo in tutta la nazione.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.00. Oltre all’area degustazione e all’area live, in piazza Marconi sarà allestita un’area ludica dedicata ai più piccoli, con mini parco giochi e attrazioni dedicate.

BEST PRODUCTION