SPORT. A NEW YORK GAMBE E POLMONI NERETINI

Alcuni tesserati della Sport Running Portoselvaggio partiranno domani per gli Stati Uniti d’America, dove domenica 6 novembre parteciperanno alla celebre Maratona di New York. Dopo mesi di intensi allenamenti e sacrifici, gli atleti si cimenteranno nella maratona più famosa del mondo.

I neretini Massimiliano Marinaci, Francesco Monacizzo, Fabio Muci, Giuseppe Muci e Antonio Trifoglio e i galatonesi Massimo Potenza e Salvatore Tarantino, domenica alle 15:20 (ora locale) saranno sulla start-line del ponte Giovanni da Verrazzano per iniziare il percorso dei 42mila 195 metri tra i cinque distretti della Grande Mela. A New York sulle maglie dei maratoneti comparirà il logo della città di Nardò. L’associazione sportiva dilettantistica Sport Running Portoselvaggio è nata nel 2009 dall’idea di un gruppo di amici appassionati di podismo, maratone e trail running, che uniscono la passione per lo sport ai valori del rispetto della natura.
Il consigliere comunale con delega alle Politiche per lo Sport Antonio Tondo ha incontrato i maratoneti per portare il saluto dell’amministrazione comunale e l’incoraggiamento di tutta la città. “Ho formulato loro il mio in bocca al lupo – spiega – e un sentito ringraziamento perché tengono alto il nome della città e della Nardò sportiva anche oltreoceano. Auguro loro di tornare con risultati eccezionali”.