Dario Congedo Trio presenta Don’t Quit il nuovo album

Sabato 1 febbraio
Teatro Comunale, Novoli (Le)
Inizio ore 21.00
Biglietto unico 6 euro
Info e prenotazioni: 328/2862885, 340/3129308, 327/7372824, 320/0119048

Sabato 1 febbraio, alle 21.00, al Teatro Comunale di Novoli, il batterista e compositore salentino Dario Congedo presenta il suo nuovo album, “Don’t quit”, prodotto dall’etichetta Workin’ Label, per la distribuzione di I.R.D, e disponibile dal 30 gennaio nei negozi di dischi e nei digital stores.

Sul palco, insieme a Dario Congedo, ci saranno anche Dorian Dumont (piano) e Federico Pecoraro (basso elettrico), musicisti che hanno partecipato alla registrazione degli otto brani inediti contenuti nel disco, tra jazz contemporaneo europeo e avanguardia.
Dopo aver escluso l’idea del trio jazz nei suoi due precedenti lavori come band leader (Nàdan del 2009 e Calligrafie del 2013), Dario Congedo decide di approcciarsi al nuovo disco con una delle formule più utilizzate in ambito jazz: il trio composto da un pianista, un bassista/contrabbassista e un batterista. Un particolare universo a sé, un mondo dove ciascun musicista è ugualmente esposto, dove l’interplay regna sovrano, suggerendo melodie e territori armonici. “Il mio desiderio – dichiara Dario Congedo – è di raggiungere l’ascoltatore al di là delle definizioni musicali di genere”.
Dont’ quit, il titolo dell’album, è anche il nome della prima traccia, utile a segnare la rotta d’ascolto nonché esplicito invito a “non mollare”, a non smettere, a continuare a cercare se stessi, spronando alla crescita e al cambiamento.
Ogni brano, in generale, rappresenta un momento introspettivo dedicato alla conoscenza di sé: l’osservazione del proprio mondo interiore che crea la realtà circostante, attraverso difficoltà ed esperienze di vario genere.

Il concerto è organizzato da Workin’ Label nell’ambito di “Novoli Sounds Good”, rassegna all’interno della stagione 2019/20 del Teatro Comunale di Novoli, promossa dalla Residenza teatrale PASSI COMUNI di Factory Compagnia transadriatica e Principio Attivo Teatro con il Comune di Novoli, il Teatro Pubblico Pugliese e la Regione Puglia.

WORKIN’ LABEL ETICHETTA – MANAGEMENT – UFFICIO STAMPA
Associazione Culturale L’Orchestrina