DUE ALUNNI POSITIVI AL COVID-19. IL SINDACO DISPONE LA CHIUSURA TEMPORANEA DELLE SCUOLE DI CASTROMEDIANO E DI CAVALLINO

Due alunni, uno della scuola elementare di via Pascoli a Castromediano e l’altro della scuola media di via Togliatti a Cavallino sono risultati positivi al Covid-19.
Immediatamente ieri la dirigente dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, prof.ssa Caterina Marenaci, ha comunicato la situazione al sindaco e agli organi scolastici competenti. Di conseguenza il sindaco, Bruno Ciccarese Gorgoni, con un’ordinanza «contigibile e urgente», ha ordinato la chiusura dei due plessi scolastici per scongiurare ogni possibile rischio di ulteriori contagi.
Contestualmente sono stati disposti i necessari, approfonditi, interventi di sanificazione all’interno dei due edifici scolastici da parte di operatori specializzati nel settore.
L’ordinanza prevede la chiusura dei due plessi da oggi 27 gennaio fino al 31 gennaio. Il provvedimento potrebbe essere modificato in qualsiasi momento, sulla base dell’evolversi della situazione. Quindi non viene esclusa una proroga del periodo di chiusura degli edifici scolastici.

Cesare Mazzotta