CONTINUANO I RAID VANDALICI DI «BALORDI» A CASTROMEDIANO. RUBATI, NEI LOCALI DELLA CHIESA GLI ALIMENTI DESTINATI ALLE PERSONE BISOGNOSE

Non si ferma l’ondata di violenza e di balordaggine a Castromediano. Presa di mira ancora una volta la Parrocchia “Mater Ecclesiae”, dove ladruncoli irresponsabili hanno forzato e danneggiato la porta di ingresso della sede dell’associazione “Angeli di Quartiere” per portare via una parte degli alimenti che i volontari avevano faticosamente messo da parte per le famiglie bisognose del quartiere.

Gli atti vandalici sono stati scoperti solo ieri mattina, quando sono state allertate le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti il luogotenente dei carabinieri Riccardo De Bellis, la Protezione civile di Cavallino e lo stesso parroco, don Sebastiano Latino, profondamente colpito dai due successivi episodi di violenza gratuita. Appena due giorni fa infatti la banda di «ragazzacci» aveva danneggiato l locali della Caritas e le aule del Catechismo, dove ieri è stata trovata una parte degli alimenti rubati.

Sempre più residenti di Castromediano lamentano lo scarso controllo del vasto e complesso territorio della frazione, affidato ad un sono vigile urbano, impegnato soprattutto nella disciplina del traffico e della sosta su via leuca.

Cesare Mazzotta