UNO SCATTO CON LO SPORT, IL CONTEST FOTOGRAFICO CONTRO IL COVID È UN SUCCESSO

È nato per spirito di condivisione, per passione, quasi per gioco e in poco tempo ha conquistato i cuori degli sportivi neretini, varcando ben presto i confini della città. Il contest fotografico “Uno scatto con lo sport”, organizzato dal consigliere comunale delegato allo sport Antonio Tondo e dal presidente della consulta dello sport Tony De Paola, per tre settimane ha radunato virtualmente gli sportivi, che hanno inviato le loro foto per un totale di 209.

Atleti di livello agonistico e amatoriale, di ogni tipo di sport, semplici appassionati o campioni italiani, tutti accomunati da una grande passione: lo sport in ogni sua sfaccettatura. Così, la pagina Facebook “Tutto lo sport di Nardò”, che ha ospitato il contest, ha raggiunto circa 375 mila persone per un totale di oltre 100 mila interazioni con le foto.

Ha trionfato la foto del Team Anastasia Dance con 3.440 like (come premio un buono da 300€ offerto dall’Euronics di Lecce), a seguire quelle di Miriana Carrino ed Emanuele Liquori (completo da gioco AC Nardò), Valeria Cazzato (completo “Andrea Pasca” Nardò), Carlo Calcagni (completo Dream Volley Nardò) e Alessandro Leo (completo Esseti Pallavolo Nardò).

“La pandemia che ha caratterizzato gli ultimi mesi – afferma il consigliere delegato allo sport Antonio Tondo – ci ha impedito di organizzare quegli eventi sportivi che nel recente passato hanno animato la comunità neretina, che ha risposto sempre con entusiasmo e partecipazione. Sappiamo, però, che la passione per lo sport è un fuoco che non si è mai spento e per questo intendevamo dare un segnale di unione, per sentirci vicini, pur virtualmente”.

“L’auspicio – aggiunge il presidente della consulta dello sport Tony De Paola – è che presto possiamo tornare in campo, in palestra, in pista per riprendere a praticare l’attività sportiva, in sicurezza e riassaporando quello spirito di libertà che manca ormai da troppo tempo”.