Pazzo campionato… come avevamo temuto alla vigilia il Nardo’ stecca contro la Puteolana fanalino di coda della classifica e perde per 2-1

Il risultato e’ maturato gia’ nel primo tempo quando al 28′ il Nardo’ subisce il primo goal da parte di Ruggiero che dopo un buon fraseggio a centrocampo dai 25 mt lascia partire un destro che si spegne alla sinistra della porta difesa da Milli, nella circostanza sterile e’ sembrato il filtro a centrocampo che ha subito la maggiore fisicita’ dei campani per tutta la gara.

Infatti mai e’ stato in discussione il risultato in quanto ad un Nardo’ sotto tono si e’ contrapposto la maggior volonta’ della Puteolana, che con l’acqua alla gola per la deficitaria classifica, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo.

Corre infatti il 36′ quando un incursione dalla sinistra dell’ex ischitano Armeno mette nelle condizioni il 2001 Romeo di ribattere in rete una respinta di Milli nell’area piccola portando la squadra flegrea gia’ dopo piu’ di mezz’ora sul 2-0 in maniera meritata.

La reazione del Nardo’ non arriva e complice un centrocampo leggero ed inesperto subisce sempre l’iniziativa dei campani che piu’ volte sfiorano anche il terzo goal.

Nella ripresa la musica non cambia e si deve attendere il minuto 70 per assistere alla prima conclusione di testa del NARDO’ con Potenza che pero’ impatta male la palla che si spegne tra le braccia del portiere campano.

Il Nardo’ il goal lo trova grazie ad una fortunata e rocambolesca deviazione della retroguardia di casa dopo un tiro di Caputo al minuto 82 che permette al Nardo’ di tentare un forcing finale che pero’ non produce gli effetti sperati tra sostituzioni e varie perdite di tempo.

Termina cosi un incontro mal giocato dal Nardo’ con l0unica attenuante di tante defezioni soprattutto a centrocampo dove non si possono regalare ormai da diverse gare tre senior come Zappacosta, Scialpi e Mengoli sostituendoli con degli under bravi ma fragili fisicamente e troppo inesperti.

Il Nardo’ domenica prossima riposera’ per un turno mentre ci saranno dei recuperi delle gare ferme da tempo per covid, alla ripresa il Nardo’ ospitera’ il Real Aversa per un immediato riscatto.

il tabellino:

Stadio “Domenico Conte” – Pozzuoli – NA
Porte chiuse

PUTEOLANA – AC NARDO’ 2-1
Scorer: 29′ Ruggiero, 37′ Romeo Ant.. 83′ Caputo.

PUTEOLANA (4-3-3): Romano, Zingaro, Armeno, Granata, Fontanarosa, Riccio, Romeo A., , Lauria, Guarracino, Cigliano, Ruggiero.
Bench: De Lucia, Della Monica, Massa, Delle Curti, Palumbo, Prevete, De Marco, Festa, Celiento.
Coach: Andrea Ciaramella.

AC NARDO’ (4-2-3-1): Milli; Cancelli, Stranieri, Romeo, Nicolao; Lezzi, Valzano; Massari, Potenza, Caputo; Tornros.
Bench: Centonze, Trinchera, Palazzo, Politi, Leuzzi, Lamacchia, Gallo, Zappacosta.
Coach: Ciro Danucci

Arbitro: Stefano Grassi di Forli’
Assistenti: Davide Merciari di Rimini e Francesco Tagliaferri di Faenza

Ammoniti: Lezzi , Cigliano , Tornros, Riccio, Stranieri, Armeno, Della Monica, Caputo.