PROMETTERE DI TORNARE A NASCERE NELLA PROPRIA CITTÀ. ANCHE SU QUESTO È STATO CAPACE DI MENTIRE!

Quasi tre anni fa, esattamente il 24 Giugno 2018, il Sindaco più bugiardo che Nardò ricordi promise alla cittadinanza che “i bambini sarebbero tornati a nascere a Nardò”. Una garanzia che Mellone urlò dal palco di piazza della Repubblica e che i giornali riportano in prima pagina all’indomani di quel comizio-farsa che avrebbe fatto impallidire anche cetto la qualunque. Titoloni e complimenti da parte di tutti. “Bravo Sindaco, sei eccellente, un mito, un Dio, un Re”.
Sono trascorse le settimane, i mesi, gli anni! Nessuno, o quasi, di quei festosi supporter si è preoccupato di porsi una semplice domanda: “che fine ha fatto il punto nascite promesso da Mellone? Dove stanno nascendo i bambini delle coppie neretine oggi?”
E proprio oggi sono voluto andare lì, nel luogo in cui sarebbero dovuti nascere i bambini di Nardò. Al gerontocomio. Dove ciò non accadrà MAI. Sono qui a ricordarvi quanto siate spudoratamente vergognosi nell’approfittare della buona fede delle persone. Sono qui nonostante so di essere scomodo, urticante per i signori di palazzo che vorrebbero una comunità serva dei loro annunci, delle loro menzogne, piegata alla loro prepotente gestione della cosa pubblica.
Sostenere questa gente significa voler del male alla propria Città, alla propria intelligenza, al proprio futuro!

Lorenzo Siciliano