OLTRE OGNI COMODA CERTEZZA

Non si ferma la partnership culturale tra Renna Studio Legale e #GRANDANGOLO un web Think Thank, che riunisce oltre cento tra uomini e donne impegnati in una quotidiana disamina e critica dell’attualità politica, socio-economica e sanitaria.
Riflessione che passa anche da momenti di approfondimento con autori di pubblicazioni, saggi, romanzi, libri che coinvolgono di volta in volta partecipanti di Grandangolo ed esterni.

Venerdì 14 maggio ore 20,00 sarà il momento per PIETRO SCRIMIERI e il suo saggio “OLTRE OGNI COMODA CERTEZZA” Edito da Dioptra.

A dialogare con l’Autore, dopo i saluti dell’Owner di Grandangolo Sergio Vaglio, il docente universitario e avvocato Salvatore De Vitis, l’avvocato Ugo Lisi, e il Viceprimario del servizio di diagnostica oncologica Guy’s hospital di Londra Luigi Di Michele a moderare gli interventi l’avvocato Vincenzo Candido Renna di Renna Studio Legale.

Il focus del webinar si rivolgerà al pianeta «Lavoro» e al rapporto con le «Imprese». Nel mondo lavorativo della società moderna si cerca continuamente un equilibrio tra stabilità e cambiamento, laddove il primo si collega alla certezza e alla solidità e il secondo al caos, all’incertezza e al precario. Oggi il “nuovo” è dato dal continuo movimento, che genera incertezza e quindi la capacità a conviverci, lasciando alle spalle la staticità della propria comfort zone. La domanda, non unica, a cui cercheremo di dare risposta è se questa sarà la carta vincente per essere paradossalmente sereni.
L’argomento accarezzerà anche le relazioni lavorative del mondo sanitario, in questo momento storico, causa pandemia Covid – 19, particolarmente sottoposte a particolari attenzioni e stress.

Sarà possibile partecipare all’evento collegandosi tramite un click al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=h7E7lWQL1y0 sul canale YouTube di Renna Studio Legale.