COLONIE FELINE, IN ARRIVO I CARTELLI

Stiamo installando in queste ore dei simpatici (e utili) cartelli in prossimità delle colonie feline, realizzati dal Comune di Nardò in concerto col Servizio Veterinario ASL. Si tratta di segnali che indicano un’area circoscritta nella quale volontari e volontarie del territorio, ma in senso più ampio i responsabili delle colonie, accudiscono e alimentano i gatti che le compongono.
A coadiuvare i lavori di installazione il Comando della Polizia Locale, che ringrazio per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione.

Le colonie feline sono dei presìdi, sorti spontaneamente e in poco tempo, censiti dall’ASL e sotto la gestione di un individuo responsabile. I gatti che ne fanno parte sono regolarmente registrati all’anagrafe degli animali e vengono sottoposti a sterilizzazione per evitare un esponenziale aumento dei numeri.

Cartelli simili a questi sono già presenti in molte città e ora anche Nardò si allinea a questa iniziativa di civiltà. Sollecitato dal mondo delle associazioni e dalle impagabili volontarie, ho ritenuto utile aggiungere questo ennesimo tassello nella ininterrotta opera di sensibilizzazione avviata cinque anni fa in materia di tutela degli amici animali.

Gianluca Fedele
Consigliere comunale di Nardò
Delegato al Randagismo