Gallipoli. MagiCASTELLO – Piccola rassegna teatrale per piccolo pubblico scettico. Dal 15 al 30 ottobre a cura di Poieofolà

Ottobre di teatro in famiglia nel “MagiCastello” di Poieofolà!
Sei spettacoli originali, quattro diverse compagnie teatrali, per portare in scena nuove storie e tradizionali favole, con burattini, performer, mascotte, tra realtà e magia, dal 15 al 30 ottobre nella Galleria dei Due Mari, ai piedi del prezioso Castello di Gallipoli. “MagiCastello – Piccola rassegna teatrale per piccolo pubblico scettico” è la nuova offerta culturale della storica compagine salentina formata da Poieofolà CostruzionTeatrali e Ragazzi di Via Malinconico Teatro, già nota per la maestosità delle sue produzioni tra cui il celebre “Wonder Christmas Land” di scena da dicembre a gennaio sempre a Gallipoli. È un festival teatrale ritagliato dalle pagine di un libro magico di fiabe per piccoli (ma non necessariamente!), indirizzato ad un pubblico di famiglie, ideato per proporre pomeriggi alternativi, collocati prevalentemente nei weekend del mese di ottobre, in orario preserale, con l’intento di intrattenere con momenti di qualità i gruppi familiari che sceglieranno di assistere a piccoli simpatici spettacoli prima di condividere magari il piacere di una cena insieme.
MagiCastello, che si realizza con il patrocinio del comune di Gallipoli, in questa sua prima edizione si svolge all’interno della Sala Convegni della Galleria dei Due Mari (accesso da Piazzetta dei Musicisti) che per l’occasione si trasforma in teatro, grazie ai fantasiosi allestimenti degli scenografi di Poieofolà e Ragazzi di Via Malinconico Teatro, coordinati dal direttore di produzione Roberto Marius Treglia, con la direzione artistica di Alberto Greco.
“Abbiamo pensato ad una rassegna di territorio – dice Treglia – coinvolgendo vari enti e compagnie di spettacolo salentini, al fine di valorizzare l’arte teatrale locale e, in particolare, personaggi particolarmente amati come la Signora Vata Barba e sua figlia Ttina che, insieme alla new entry Zia Daworka, tornano in scena, dopo una lunga assenza, il 20 ottobre, con siparietti a tema Halloween, per celebrare la festa proveniente da oltreoceano”.

-IL CARTELLONE IN PROGRAMMA –
Sabato 15 ottobre
0re 19.00 “PUPPET ROCK TOUR” – Compagnia teatrale Teste di Legno

Sabato 22 ottobre
ore 19.00 “LA VITA È UN’ODISSEA” – Compagnia teatrale Tali Anxa

Giovedi 20 ottobre
ore 19.00 “VATA BARBA E LA ZuccheTTINA MAGICA” – Compagnia teatrale Poieofolà

Domenica 23 ottobre
ore 18.00 “IL GRAN CIRCO DEI BURATTINI” – Compagnia teatrale Teste di Legno

Sabato 29 ottobre
ore 19.00 “MAGO YURI e la Magia di HOGWARDS” – Spettacolo di magia a tema HARRY POTTER, con Mago Yuri

Domenica 30 ottobre
ore 18.00 “IL CASTELLO INFESTATO DI PULCINELLA” – Compagnia Teste di Legno

La Biglietteria e del teatro è collocata all’interno della GALLERIA DEI DUE MARI, facilmente raggiungibile a piedi dall’area parcheggio “area portuale”, e sara’ aperta fino ad un ora prima di ogni evento, prenotazioni telefoniche al numero 329 6373342, il biglietto di ogni evento è fissato al prezzo unificato di 8 euro.