ANT, FESTA CON I NUOVI VOLONTARI. ED ECCO LE UOVA DELLA SOLIDARIETÀ

Per la sezione ANT “don Tonino Bello” di Nardò è il momento di un bilancio, dopo mesi e anni conditi da tantissimi sacrifici verso il prossimo, tutti col sorriso. Venerdì 9 marzo, alle ore 18, presso il salone parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, la Onlus rappresentata dalla delegata Luciana Fracella concluderà il corso di formazione ANT rivolto ai volontari socio-assistenziali.

Sarà don Riccardo Personè a consegnare gli attestati di partecipazione a chi ha dimostrato di avere un cuore grande. Relatrice dell’incontro Simona De Filippis, psicologa ANT, che approfondirà il tema legato alle emozioni e al coping (insieme dei meccanismi psicologici adattivi messi in atto da un individuo per fronteggiare problemi personali ed interpersonali, allo scopo di gestire, ridurre o tollerare lo stress ed il conflitto) nelle relazioni con i pazienti e i loro familiari.

Durante lo stesso pomeriggio, inoltre, si racconterà il progetto “Distinguiti, non confonderti” – ideato dal presidente della Consulta dello Sport e “J Nardò Bianconera”, Tony De Paola, in collaborazione con il consigliere delegato allo Sport, Antonio Tondo – un’iniziativa interamente benedica che, grazie alla vendita delle t-shirt della solidarietà, ha devoluto il ricavato alla delegazione neretina di Assistenza nazionale tumori.

L’occasione sarà propizia per ANT “don Tonino Bello” per presentare le uova e le colombe pasquali, il cui ricavato sarà devoluto al “Progetto Eubiosia”, rivolto all’assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita ed alla prevenzione oncologica. Uova e colombe sono disponibili presso la sede in corso Vittorio Emanuele II 42 o potranno essere ritirati presso i banchetti allestiti per la città durante il mese di marzo.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti. Infine, ANT ricorda che con la prossima dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno del progetto ANT, inserendo nell’apposito spazio Fondazione ANT Italia Onlus (codice fiscale 01229650377).