AGGIUDICATA LA GARA PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE PALAZZINE DELLA ZONA 167

0
24

E’ stata finalmente aggiudicata la gara per la riqualificazione delle palazzine di via Achille Grandi e Jan Palach. Il 14 Luglio p.v. verrà sottoscritto il contratto per la consegna dei lavori. Una notizia che si attendeva da tempo e che oggi offre una boccata di ossigeno ai residenti di una parte considerevole della zona 167.

Nei giorni scorsi, le palazzine che saranno oggetto di riqualificazione hanno visto raggiungere l’apice dell’incuria con lo staccamento di alcuni calcinacci. Un triste episodio che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

“E’ fondamentale mantenere alta l’attenzione sulle periferie – dichiara il Consigliere Comunale del Partito Democratico Lorenzo Siciliano – anche alla luce dei notevoli disagi, che soprattutto negli ultimi tempi, vivono i residenti delle stesse. Questo intervento di riqualificazione, resosi assolutamente necessario, è frutto dell’ormai noto finanziamento Pirp pari ad 1.800.000 euro, che più volte si è rischiato di perdere per via dei tanti intoppi burocratici. Uno su tutti, quello rappresentato dalla presenza di alcune tramezzature abusive negli scantinati di uno degli immobili, che tuttavia non precludono l’inizio degli interventi manutentivi poiché trattasi di opere di piccola mole, tali da poter essere regolarizzate e/o demolite successivamente, anche durante detti interventi.
E’ una notizia che restituisce ai residenti di una parte della nostra periferia un pizzico di fiducia nelle istituzioni e, senza ombra di dubbio, il miglioramento delle condizioni abitative e dunque della qualità della vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + tredici =