BLITZ AL MERCATO SETTIMANALE, SEQUESTRI E SANZIONI AGLI ABUSIVI

0
9

Lo scorso venerdì 28 dicembre, giornata di mercato settimanale, il nucleo di Polizia Commerciale del comando di Polizia Locale guidato dal tenente colonnello Cosimo Tarantino, ha effettuato una serie di verifiche amministrative presso gli operatori del mercato finalizzati al controllo dell’occupazione abusiva del suolo pubblico e al contrasto della vendita di merce contraffatta. Un’operazione calibrata a tutela del consumatore per il particolare periodo delle festività natalizie.

 

In particolare, nello spazio destinato alla vendita dei prodotti alimentari, sono state accuratamente controllate le autorizzazioni concesse per le occupazioni su suolo pubblico e il rispetto delle congruità degli spazi destinati ai singoli venditori, non essendo più tollerate le eccedenze di occupazioni di spazio pubblico. Sono state rilevate sette infrazioni alle norme dell’occupazione di suolo pubblico e comminate altrettante sanzioni amministrative (e relative segnalazioni alla Guardia di Finanza).
All’interno dell’area abbigliamento, invece, gli agenti di Polizia Locale sono intervenuti presso alcuni venditori abusivi che, con l’ausilio di stuoie poste a terra, esponevano a fini di vendita numerose paia di scarpa di noti marchi e che, alla vista degli operatori in divisa, si sono dati alla fuga abbandonando una parte della merce. Ventidue paia di scarpe di buona fattura, con marchi falsificati (Adidas, Puma, Fila, Saucony, Nike), conseguentemente sono state poste sotto sequestro preventivo penale (inoltre è stata informata la Procura della Repubblica con apposita notizia di reato contro ignoti).
Questo tipo di controllo anticontraffazione continuerà con cadenza costante al fine di contrastare episodi di illegalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 2 =