CORSETTA PER LA SOLIDARIETÀ: NARDÒ RISPONDE PRESENTE

0
433

Nardò è pronta a riversarsi per le strade per la corsa della solidarietà. Il prossimo 15 dicembre torna la “Distinguiti Run”, 5 km di corsetta molto lenta, aperta a tutti, con ritrovo alle ore 8:00 in piazza Cesare Battisti e partenza alle 8:30. Grazie alla sinergia tra il consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, e il presidente della consulta dello Sport, Tony De Paola, la terza edizione conta già oltre un centinaio di adesioni, un numero destinato a crescere ulteriormente. In tanti, dunque, correranno sul percorso disegnato da Fernando Livieri, esplorando le vie del centro storico e oltre.

Il ricavato dalla vendita delle magliette celebrative (disponibili presso la farmacia Benegiamo-Pagliula) sarà interamente devoluto alla delegazione ANT “Don Tonino Bello” di Nardò della responsabile Luciana Fracella, che da anni offre assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuita.

Tante le associazioni, le società, gli enti, le attività e i singoli liberi professionisti che hanno sposato l’iniziativa: Sport Running Porto Selvaggio, ASD Iron Bike, Skozzicakuezzi, Bollino Elettrodomestici, ASC (Attività Sportive Confederate), Avocad, Crossfit Nardò, Dream Volley, Pallavolo Esseti, Archeoclub Terra d’Arneo, In viaggio con Momì, l’Istituto Comprensivo Polo 3 della dirigente Tommasa Presta, Team Anastasia Dance, Infinity Dance, il Milan e l’Inter Club, Davide Paglialunga, don Riccardo Personè, Lorenzo Falangone e Starbenia Pharma di Massimiliano Starace, che offrirà a tutti un caffè. Un ringraziamento va rivolto anche al Comando di Polizia Municipale di Nardò per il servizio di ordine pubblico.

Appuntamento, dunque, per domenica 15 dicembre alle ore 8:00 in piazza Cesare Battisti: Nardò ancora una volta risponde presente quando di mezzo c’è la solidarietà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =