GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2019

0
104

“C’è un unico spazio tra la terra e il mare” è lo slogan che accompagna la Manifestazione provinciale della “Giornata Mondiale della Terra 2019”, in programma dal 10 al 14 aprile.

L’evento è promosso da Comune di Gallipoli e Italia Nostra, Sezione Sud Salento, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Presidenza Giunta regionale pugliese, Anci Puglia, Università del Salento, Centro Euro Mediterraneo sui cambiamenti climatici (CMCC), Arpa Puglia, Ufficio scolastico regionale Puglia, Guardia costiera. Inoltre, si avvale della collaborazione di Legambiente, Pro Loco Gallipoli, Salviamo L’Arpa, Associazione subacquea Paolo Pinto.

E’ dal 2012 che la Giornata mondiale della terra viene celebrata anche nel Salento con una grande manifestazione provinciale, nata per iniziativa di Giorgio De Giuseppe, allora difensore civico della Provincia di Lecce.

L’edizione di quest’anno sarà anticipata rispetto alla data ufficiale del 22 aprile, coincidente con le festività pasquali, per consentire la partecipazione e il contributo delle scuole coinvolte (Istituto comprensivo Polo 2 e Polo 3 di Gallipoli, Istituto comprensivo di Parabita – Scuola secondaria di 1° grado, gli Istituti di istruzione secondaria superiore “Quinto Ennio” e “A. Vespucci” di Gallipoli, “E. Giannelli” di Parabita, “Galilei – Costa – Scarambone” di Lecce, “E. Lanoce” di Maglie).

Ufficio Stampa Provincia di Lecce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =