Il movimento cresce con forza. 25 circoli prima dell’estate, nuovi traguardi nel nord Puglia e primi contatti da fuori regione

0
19

La crescita di Andare Oltre nel Salento diventa sempre più poderosa: nella giornata di oggi, 20 Gennaio, è stata ufficializzato un nuovo circolo a Campi Salentina. Un ulteriore tassello nella rete territoriale del movimento che si riconosce nella Guida Politica di Pippi Mellone, sindaco di Nardò e leader del movimento, e che ha ormai da tempo superato i confini provinciali.

Entusiasmo e speranza nelle parole del segretario cittadino del circolo, Andrea Sirsi (foto in allegato), un dinamico quarantenne, agente di commercio, molto conosciuto in Campi Salentina per varie attività di cittadinanza attiva, che lo hanno visto impegnato a sevizio della comunità.

“Siamo stati colpiti dalla capacità di parlare alle persone comuni, alle imprese e a tutte quelle generazioni dimenticate dalla politica – spiega Andrea Sirsi – e anche dal profondo rispetto per la militanza, che Mellone ha dimostrato in questi anni, costruendo attorno a se una classe dirigente preparata, visionaria e concreta. Una formula politica che parte dal basso, coinvolge e mescola la capacità di fare politica a servizio della comunità, dell’ambiente e dei territori, con la militanza e le attività sul territorio”.

Una comunità politica che si allarga sempre più quella di Andare Oltre e che sta crescendo con un ritmo esponenziale.

“Siamo molto orgogliosi – spiega Giancarlo Erroi, coordinatore provinciale per Lecce – dell’attenzione che tanti cittadini stanno riservando ad Andare Oltre. Nelle ultime settimane siamo stati contattati anche da altre regioni e stiamo completando i controlli e le formalità per altri quattro circoli nel Salento e per almeno uno nel nord della Puglia. La figura carismatica della nostra guida politica, Pippi Mellone, affiancata al senso di comunità e alla capacità di formazione e crescita dei militanti, si stanno rivelando strumenti fondamentali per coinvolgere i cittadini che mal sopportano la vecchia politica e non si riconoscono in partiti di plastica e virtuali. Noi stiamo costruendo una rete territoriale fatta di luoghi e persone, di comunicazione e strette di mano. Un progetto politico forte di un sistema valoriale, di una proposta politica palpabile, concreta, sociale. La nostra, insomma, è una offerta politica forte ed originale, che rispetta e coinvolge i militanti nel segno del cambiamento e della militanza come stile di vita, come strumento di crescita e sostegno al merito”.

Andare Oltre
Segreteria Provinciale di Lecce
https://www.facebook.com/andareoltreufficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =