Soave Alemanno: ” Il territorio invaso dai rifiuti. Serve chiudere il ciclo e mettere in sicurezza le discariche”

0
19

“È di oggi una notizia molto preoccupante che evidenzia come le nostre città siano pericolosamente invase dai rifiuti” – dichiara Soave Alemanno, candidata alla Camera dei Deputati con il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Nardò. “A Galatone sono state rinvenute scorie tra cui anche l’amianto, estremamente dannoso per la salute e per l’aria che respiriamo.

È una battaglia di lungo corso quella che il Movimento 5 Stelle ha intrapreso fin dagli albori, dicendo con forza che serve chiudere definitivamente il ciclo dei rifiuti. L’inquinamento ambientale del nostro territorio è giunto ad un livello insostenibile, tenuto anche conto che numerose discariche intossicano le nostre città. Penso a quella di Castellino che, alle porte di Nardò, attende la messa in sicurezza da anni e avvelena i nostri polmoni. Queste ferite aperte sono colpevolmente state dimenticate dall’ attuale classe politica che le ricorda esclusivamente in campagna elettorale, per racimolare una manciata di voti. La salute dei cittadini non sia merce di scambio, né sia strumentalizzata. Questo governo che è rimasto cieco al degrado in cui versa il nostro ambiente, pregiudicandolo senza agire, ha le ore contate.

Toccherà al Movimento 5 Stelle rimboccarsi le maniche e lavorare mettendo in atto tutte le proposte che i 20 punti del nostro programma di governo contengono”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − uno =