UN CLICK, UN’IDEA CHE MERITA: DISABILITY FRIENDS

0
81

Storicamente lo sport si è distinto come straordinario strumento di inclusione. Parte da Nardò un’idea che mira a spalancare le porte del mondo sportivo ad atleti e non disabili. Disability Friends è il nome del progetto che aderisce all’iniziativa della Regione Puglia PIN, rivolta a tutti i giovani col desiderio di mettere in pratica un’idea imprenditoriale.

 

Disability Friends si propone come punto di riferimento regionale e nazionale per l’offerta di servizi, in particolare legati allo sport, per le persone disabili. In particolare sarà il motore di ricerca per eventi/corsi sportivi per disabili, una community tra famiglie, persone con disabilità ed istituzioni, segnalerà accessibilità a luoghi pubblici e privati, indicherà accessibilità a servizi fondamentali (toilette, uffici pubblici, etc.) e mezzi pubblici/corse con accesso a disabili.

Il progetto vedrà il Comune di Nardò primo contesto comunale sperimentatore. A seguire, Disability Friends verrà sperimentato a livello regionale e nazionale.

Un’idea lodevole, innovativa e lungimirante che, qualora riscontri l’approvazione della Regione Puglia, potrebbe realmente sbloccare il futuro dei disabili in ottica di un mondo sportivo sempre più inclusivo e alla portata di tutti, anche con un semplice click.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 13 =