UN PREMIO ALLE TESI DI LAUREA DEDICATE A VITTORIO BODINI

0
42

L’associazione culturale Centro Studi Vittorio Bodini, con il patrocinio dell’Università del Salento, ha bandito un concorso per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea specialistica, magistrale o di dottorato sull’opera e la figura di Vittorio Bodini. I due premi sono di 800 euro ciascuno. Il Comune di Nardò, com’è noto, è partner del Centro Studi e ne ospita la sede, oltre alla mostra permanente dedicata al poeta e letterato all’interno del castello Acquaviva d’Aragona.

 

Il premio è suddiviso in due sezioni: una dedicata a una tesi di laurea specialistica, magistrale o di dottorato riguardante l’opera e la figura di Bodini svolta in Italia e una dedicata a una tesi dello stesso tipo svolta all’estero. All’iniziativa possono partecipare tutti i laureati e dottori di ricerca in possesso di laurea specialistica o del dottorato di ricerca conseguiti negli ultimi tre anni accademici (2014/15, 2015/16 e 2016/17). La domanda di partecipazione, in carta libera, dovrà essere indirizzata a “Associazione culturale Centro Studi Vittorio Bodini, piazza Cesare Battisti n. 7, 73048 Nardò (Le)” e trasmessa personalmente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo, entro e non oltre il 30 novembre 2017. Nella domanda il candidato dovrà indicare dati anagrafici, domicilio eletto ai fini del concorso, indirizzo e-mail e numero di cellulare. Alla domanda dovranno essere allegati una copia della tesi di laurea specialistica, magistrale o di dottorato discussa in Università italiane e straniere, in formato cartaceo e digitale (su cd), l’autocertificazione o copia del certificato di laurea specialistica, magistrale o di dottorato, un breve curriculum studiorum. A valutare le tesi sarà una giuria presieduta da Valentina Bodini e composta da cinque autorevoli e qualificati esponenti del mondo accademico e culturale, esperti dell’opera di Vittorio Bodini. Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Premio Vittorio Bodini presso il Centro Studi in piazza Cesare Battisti a Nardò (piano terra del castello Acquaviva d’Aragona), al numero di telefono 366 9937211 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@vittoriobodini.it.
La cerimonia di premiazione è in programma il 15 dicembre al Teatro Comunale di Nardò e prevede anche momenti di spettacolo. Si tratta di un evento a cura di Antonio Minelli, curatore della mostra permanente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =