Vieni dietro di me. La Passione di Cristo secondo Pietro

0
28

Mercoledì 12 aprile 2017, sul palco del Teatro Comunale di Nardò, la nuova narrazione musicale “Vieni dietro di me. La Passione di Cristo secondo Pietro” del cantautore cristiano don Piero Nestola, con il Patrocinio del Comune di Nardò, promossa dalla Onlus Santa Marcellina e da Bethel Cooperativa Sociale.

Una riflessione alla vigilia del Triduo Pasquale, nella giornata di preghiera e digiuno per la Siria, che interroga ogni credente e non solo, e lo invita a mettersi dietro il Signore, attraverso l’esperienza di Simon Pietro il pescatore di Cafarnao, il primo apostolo ad essere chiamato e riconosciuto da Gesù.
Gesù conosce bene i difetti e i talenti di Pietro, la sua perseveranza, e il coraggio di agire, ma anche le sue paure. Con Simon Pietro ognuno di noi – afferma il cantautore don Piero – è invitato ad iniziare il personale viaggio per seguire il Nazareno e accompagnarlo fino alla Croce e alla Resurrezione. Gesù ci sceglie – “non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi” – e poi con infinita pazienza, ci aiuta a convogliare tutte le potenzialità che abbiamo dentro, nella giusta direzione.

Una storia di vita composta da 12 canzoni di don Piero Nestola – tra cui 3 inediti – e commenti narrati dalla suggestiva voce di don Pasquale Fabbiano.
La band del cantautore e le coriste accompagnano lo spettatore in questo viaggio di lettura della passione di Cristo attraverso gli occhi e la vita di Pietro, invitando i presenti a camminare ogni giorno nonostante la fatica, ad agire nonostante le paure.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Onlus Santa Marcellina che da 20 anni si occupa di minori e prevenzione nella città di Nardò.

Appuntamento dunque a mercoledì sera, 12 aprile 2017, al Teatro Comunale di Nardò.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 20 =