Reino (Benevento): “il nostro” Giuseppe Mario Potenza riceve la cittadinanza onoraria

Lo scorso 5 dicembre, il consiglio comunale di Reino ha conferito motu proprio all’unanimità la cittadinanza onoraria a Giuseppe Mario Potenza, residente a Nardò. Potenza ha servito con il suo lavoro di segretario comunale e provinciale per moltissimi anni la pubblica Amministrazione, iniziando la carriera il 20 agosto 1967 e concludendola il 18 marzo 2002, previa richiesta di proroga del servizio oltre il 65° anno di età.

Dal primo settembre 1971 al 27 maggio 1973 è stato in servizio presso il Comune di Reino. Nel corso del servizio nei diversi gradi fino a segretario generale di prima classe ha svolto incarichi istituzionali di grande rilievo e di docenza e compiuto approfonditi studi con numerose pubblicazioni.
Dopo il collocamento a riposo ha proseguito l’attività di ricerca con la fondazione dell’Osservatorio giuridico e culturale ‘Terzo Millennio’, curando l’organizzazione di incontri culturali e la rivista, e svolgendo attività di pubblicista e di conferenziere. Nel suo ultimo saggio ‘Municipio e Governo centrale. Echi di cronaca’ sono stati riprodotti documenti e testi antichi anche del Comune di Reino.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale,guidata da Antonio Calzone, è un segno di riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso dall’ex segretario per il lavoro svolto a servizio della pubblica Amministrazione e della nostra piccola comunità. Dopo la ratifica del provvedimento, da parte del Consiglio, il Sindaco ha consegnato a.Potenza una pergamena e una targa con il simbolo del Comune di Reino.