Incarichi non solo agli amici. Qui si va oltre. Direttamente ai parenti

Vi ricordate la cantilena dell’attuale Sindaco durante la campagna elettorale? “Basta con gli incarichi agli amici e agli amici degli amici”, diceva. Infatti. Basta con gli incarichi SOLO agli amici. È necessario coinvolgere anche i parenti più stretti di chi ti ha sostenuto in campagna elettorale, altrimenti come si può fare a tenersi buoni tutti?

Dopo l’incarico nel nucleo di valutazione (5000 euro l’anno) al fratello di un candidato della lista Andare Oltre (Dell’Atti, giusto per la precisione) con delibera di Giunta n. 456 del 7/12/2016 si decideva di dare mandato al Sindaco per conferire un incarico legale agli avvocati Paolo Gaballo e Riccardo Renna, per un importo complessivo pari a 6978,40. Quest ultimo, fratello di quello stesso Renna, ex Assessore di Sel con la Giunta Risi, ed oggi componente, anche lui, del nucleo di valutazione del Comune di Nardò, che nell’ultima campagna elettorale era il presentatore di quella “memorabile” lista, a sostegno di Mellone, di cui ricorderete tutti l’estremo successo (92 voti).
Oltre ad essere semplicemente vergognosi, questi signori, sono riusciti a rimangiarsi nell’arco di sei mesi più della metà delle buone intenzioni sbandierate in campagna elettorale. E hanno anche la faccia tosta di dare lezioni di moralità, buona Politica e cambiamento.
Ovviamente questo incarico sarà oggetto di un’interrogazione da parte del gruppo consiliare del Partito Democratico, che chiederà risposte chiare e precise.

Lorenzo Siciliano

Consigliere Comunale
Partito Democratico