Altra bugia di Risi, gli LSU non sono in pericolo

Sarebbe interessante capire sulla base di cosa il consigliere Marcello Risi informi urbi et orbi che i 23 lavoratori LSU impiegati dal Comune di Nardò siano stati lasciati a casa dall’amministrazione comunale.

Sarà forse un suo malcelato auspicio o la solita menzogna confezionata con i fiocchi (il personaggio è già tristemente noto per le bugie), ma a noi risulta che il sindaco e la giunta seguono attentamente da giorni la vicenda, che sono costantemente in contatto con il presidente Emiliano e l’assessore Leo e soprattutto che hanno ricevuto garanzie sul fatto che giovedì la giunta regionale provvederà a coprire economicamente i servizi svolti dagli LSU pugliesi sino al 31 gennaio. In attesa che, come annunciato, il Ministero e il sottosegretario Bellanova (che ci pare sia dello stesso partito di Risi) risolvano il proprio pasticcio con la previsione dei fondi necessari per tutto il 2017.

Riteniamo con ragionevole certezza che i 23 LSU del Comune di Nardò (13 impiegati nel servizio del pre e post scuola e 10 di supporto agli uffici) non siano in pericolo e che non sarà esaudito il desiderio di Risi di vederli a casa e permettergli così altri sermoni social. Quelli che sono ormai l’unica traccia nella politica cittadina del centrosinistra e del bizzarro fronte anti-Mellone, che annovera fra gli altri riciclati del Novecento, vignettisti e giornalisti da strapazzo, acronimi associativi senza volti e qualche altro desaparecido. Tutti indistintamente forti con i post su Fb, mentre la politica, quella vera, dei fatti concreti, si rimbocca le maniche e ad esempio libera la città dall’assedio della neve.

PAOLA MITA Capogruppo Forza Nardo’
ANTONIO TONDO Capogruppo Andare Oltre
PAOLO ARTURO MACCAGNANO Capogruppo Grande Nardo’
ANDREA GIURANNA Capogruppo Riprendiamoci Nardo’
FABRIZIO DURANTE Capogruppo La Libra
ANTONIO DE MITRI Capogruppo Tutto per Nardo’
LUIGI VENNERI Capogruppo Riprendiamoci Nardo’
CESARE DELL’ANGELO CUSTODE Capogruppo Obiettivo Comune
ANTONIO VAGLIO Capogruppo CoR