“LA POESIA ANDALUSA AL FEMMINILE: VOCI DEL XX SECOLO”: OGGI ALLA TIPOGRAFIA DEL COMMERCIO DI LECCE UNA SERATA PER RICORDARE L’8 MARZO

Oggi, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 19, la Tipografia del Commercio di Lecce (via dei Perroni 21), ospiterà l’evento “La poesia Andalusa al femminile: voci del XX secolo”, organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, con il patrocinio, tra gli altri della Provincia di Lecce e dell’Ufficio della consigliera di Parità, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il programma dell’incontro, presentato da Luana Chiratti ed introdotto da Ada Donno, scrittrice e presidente di AWMR Donne della Regione Mediterraneo, prevede un reading di poesie di poetesse andaluse (Elena Martin Vivaldi, Concha Lagos, Maria Victoria Atencia e Pilar Paz Pasamar), a cura dell’attrice Lara Carrozzo, accompagnate dalle musiche andaluse del chitarrista compositore Max Mura. L’intervento finale della serata è affidato a Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia. L’ingresso è gratuito.

Dal 2006, la Compagnia Mura di flamenco andaluso, diretta da Max Mura, si occupa di cultura, letteratura e musica spagnola ed, in particolare, andalusa.

Ufficio Stampa Provincia di Lecce