SANITA’, DIT: LA BEFFA DI EMILIANO SUL CENTRO DI DIABETOLOGIA DI CASARANO

Dichiarazione del gruppo regionale di Direzione Italia, il presidente Ignazio Zullo e il consigliere Luigi Manca:

Le rassicurazioni e le promesse del presidente Emiliano sulla permanenza del Centro di Diabetologia all’ospedale Ferrari di Casarano si sono sciolte ai primi raggi di primavera.
La vera gelata è che il servizio garantito finora a centinaia di ammalati non sarà più erogato. Così ha stabilito il Dipartimento della Salute venendo meno a quanto il governatore, nonché assessore Emiliano, aveva garantito al territorio, infatti, nell’elenco del riordino della rete regionale il Centro è misteriosamente scomparso, gettando nel panico gli utenti.
Per questo condividiamo l’allarme e le preoccupazioni lanciate in queste ore dal sindaco di Casarano, Gianni Stefano, e ci attiveremo presentando un’interrogazione per chiedere a Emiliano di fare chiarezza su quanto sta accadendo e di mantenere fede alla sue promesse fatte a Casarano. Gli ammalati di diabete non possono essere sballottati come pacchi postali e non possono macinare chilometri per avere risposte e assistenza adeguate a una patologia così delicata.