Le dimissioni dell’Assessore Daniela Dell’Anna…

Le dimissioni dell’Assessore Daniela Dell’Anna giungono puntuali a distanza di pochi giorni dalle elezioni provinciali ed hanno un solo significato: il rispetto della logica spartitoria, in pieno stile da manuale cencelli.

Dimissioni che hanno il sapore di una “cacciata” dalla Giunta Municipale per far spazio ai Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto che per mezzo della cognata dell’ex Sindaco Antonio Vaglio, più di quanto già non lo fossero, entrano a far parte della maggioranza del Sindaco più trasformista ed incoerente che la storia di questa Città ricordi. Daniela Dell’Anna ha pagato caro il prezzo del mancato sostegno dei potentati di turno e probabilmente il rifiuto del soddisfacimento di qualche piccolo interesse di bottega che evidentemente si fanno sempre più strada in questa maggioranza che guarda più all’occupazione delle poltrone piuttosto che ai problemi di questa Comunità. Poche ore dopo l’esito del voto di ballottaggio scrissi
poche righe. Amareggiato da una sconfitta beffarda, maturata grazie a menzogne, prese in giro ed accordi sottobanco di questi personaggi che millantavano una rivoluzione mai scritta e mai nata, e che oggi si smascherano da ciò che non sono mai stati. In quelle righe scrissi, in conclusione “che il vento della verità soffi forte su Nardò”. Ebbene, quel vento ha iniziato a soffiare.

Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale
Partito Democratico