PIAZZA DEL BARATTO E MERCATINO DELL’USATO 6 aprile 2019 – LUG LEVERANO

Torna il 6 APRILE dalle 10 alle 12 in Via E. Fermi a Leverano l’appuntamento con la Piazza del Baratto, organizzato dal Comune di Leverano, da Axa Aziende per L’Ambiente, gestore del servizio di igiene urbana, e con la preziosa collaborazione del LUG Laboratorio Urbano Giovanile.

L’obiettivo è quello di disfarsi di oggetti inutili, incentivando uno scambio che possa aiutare l’ambiente e invertire la tendenza al consumismo sfrenato. Si può portare tutto ciò che si intende barattare – libri, giocattoli, vestiti, oggetti, elettrodomestici, giornalini, dvd, etc – purché sia in buono stato di conservazione e funzionante. La partecipazione è gratuita.

L’iniziativa sarà resa ancor più piacevole e divertente grazie ai laboratori di riuso creativo #officinedelriciclo, grazie ai quali impareremo a trasformare i rifiuti in simpatici oggetti. E non è tutto! Ne approfitteremo per inaugurare la seconda Stazione di Scambio del Libro, nella quale scambiare i propri vecchi libri, che sarà custodita negli spazi del LUG.