“OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2019”: I GIOCHI FANNO TAPPA AD ALEZIO, TAVIANO, MATINO E TUGLIE

Le Olimpiadi dell’Amicizia, con i giovanissimi salentini che le animano di tappa in tappa, approdano nelle piazze e nei parchi pubblici di altri quattro Comuni del Salento, con attività ludiche e sportive all’insegna della creatività e dell’amicizia, intesa in tutte le sue sfumature.

La festosa carovana dei giochi olimpionici farà tappa lunedì 15 aprile ad Alezio, nel Parco Don Tonino Bello, con l’orienteering, per proseguire martedì 16 aprile a Taviano, nel Parco Ricchiello, sempre con l’orienteering.

Mercoledì 17 aprile doppio appuntamento a Matino, in piazza San Giorgio (orienteering) e Tuglie (giochi) al Palazzetto dello sport “Io gioco legale” (strada provinciale Neviano – Tuglie).

La grande manifestazione itinerante, alla sua ottava edizione, è promossa da Provincia di Lecce e Unicef – Comitato provinciale Lecce ed è organizzata quest’anno insieme ai 12 Consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR), ai Consigli Comunali degli Adulti e alle scuole primarie e secondarie di 1° grado dei Comuni di Alezio, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Galatone, Gallipoli, Lecce, Matino, Salice Salentino, Soleto, Taviano, Tricase, Tuglie.

Partito da Tricase il 1° aprile scorso, l’evento si concluderà martedì 30 aprile, a Lecce. Le attività previste sono sempre cinque, così come cinque sono i cerchi olimpici: Espressione Musicale, Grafica Creativa, Sport-Orienteering, Giochi all’aperto e Giochi da tavolo.

Ufficio Stampa Provincia di Lecce