LA STELLA NEL CUORE, IL PRIMO ROMANZO DI MINA BUCCOLIERI

Si chiama La stella nel cuore (edito da Musicaos Editore) il libro di Mina Buccolieri che sarà presentato domenica 19 maggio alle ore 19:30 presso il Chiostro dei Carmelitani (in corso Vittorio Emanuele II). È una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo con il patrocinio del Comune di Nardò.
Mina Buccolieri, in questo suo primo romanzo, racconta la storia di Nina e dell’immenso amore che la donna nutre per la sua famiglia: suo marito Stefano e i suoi quattro figli. Dopo il matrimonio Nina va a vivere con suo marito a Milano, città dove lui lavora. Con la sua semplicità la donna coltiva amicizie indissolubili e fraterne anche nella grande metropoli. L’inatteso trasferimento di Stefano porterà la famiglia di Nina a far ritorno nel suo piccolo paese del Salento, dove condurrà una vita tranquilla tra lavoro, studio e impegni quotidiani. I ragazzi crescono nell’amore, raggiungendo le loro mete, ma mentre tutto scorre meravigliosamente, accade qualcosa di inaspettato e improvviso. Nina sarà costretta ad imparare che esiste un amore ancora più grande, capace di legarci indissolubilmente a tutti gli attimi di un giorno, con la stessa intensità della luce che fa brillare le stelle.
Mina Buccolieri ha 58 anni ed è nata nel Salento. Ha trascorso un periodo della sua vita a Milano, per poi ritornare successivamente ai luoghi d’origine. Coltiva fin dalla più tenera età una passione per la letteratura e ora anche per la scrittura.
Dialogherà con l’autrice l’editore di Musicaos Luciano Pagano. Sono in programma alcune letture di Antonietta Martignano, presidente di Archeoclub Terra d’Arneo. Interverrà l’assessore alle Pari Opportunità Bernaddetta Marini.

Ufficio stampa Comune di Nardò