MICROCHIP DAY A NARDÒ

È prevista per la mattina del prossimo 9 giugno a Nardò la giornata di microchippatura gratuita che darà la possibilità, a chi non l’avesse ancora fatto, di adempiere all’iscrizione del proprio compagno a quattro zampe nel registro dell’anagrafe canina.

Anche quest’anno i volontari della nostra associazione supporteranno l’organizzazione dell’evento e distribuiranno materiale informativo rispetto alla possibilità di adottare dai canili. Noi crediamo fermamente nel valore della prevenzione quale strumento per contrastare la piaga del randagismo e ci adoperiamo soprattutto per risparmiare ai cani il triste destino di una gabbia.

La manifestazione avrà luogo presso la già collaudata piazza Croce Rossa e gli animali saranno microchippati nell’ambulatorio del servizio veterinario dell’ASL.

Sono 100 i microchip messi a disposizione per la circostanza e potranno beneficiarne i cittadini che si presenteranno con un documento di identità valido che attesti la resistenza a Nardò e il codice fiscale.

Il microchip non è solo un obbligo di legge ma installarlo sul proprio animale offre anche la garanzia che, qualora si smarrisse e fosse ritrovato, possa ritornare a casa restituito ai legittimi proprietari. Tanti infatti sono i casi di cani smarriti che finiscono in canile perché non è stato possibile rintracciare i padroni.

Ringraziamo per questo l’amministrazione Mellone e il delegato al Randagismo Gianluca Fedele per averci dato l’occasione di ripetere un appuntamento per noi fondamentale, supportati dal Comando di Polizia Locale e dalle Guardie Zoofile Agriambiente Lecce. Quest’anno tra l’altro chi si presenterà per registrare il proprio cane andrà via persino con un utile gadget.

Tanti i motivi per esserci e noi vi attendiamo quindi domenica prossima dalle 9:00 alle 12:30.

Associazione Mai Più Randagio