Torna il “Calènder Beer Fest” per un’edizione più che esplosiva

Giovedì 8 e venerdì 9 agosto, a Tuglie, due serate all’insegna della buona musica, del buon cibo e della buona birra, la Birra Calènder!
Promosso dal Birrificio Calènder, il “Calènder Beer Fest” è un importante strumento di promozione territoriale e turistica, un’eccezionale occasione di aggregazione e condivisione, tipica della cultura salentina.
Nato nel 2018, il “Calènder Beer Fest” giunge alla sua seconda edizione e si propone come una festa dal sapore squisitamente estivo, in cui la birra artigianale – prodotta proprio a Tuglie – è l’elemento principe ed il giusto legame con i prodotti di eccellenza del nostro territorio.
La birra Calènder, lo street food e la musica, infatti, saranno gli elementi cruciali delle due serate, che consisteranno in una grande fiera di sapori e tradizioni locali e regionali, una grande attrattiva per cittadini e turisti.
Tra gli stand gastronomici e il cibo “di strada”, ci sarà spazio anche per l’intrattenimento musicale; gli ospiti della manifestazione, infatti, saranno gli “Alla Bua” (giovedì 8 agosto), “Mino De Santis” e “Il Peccato di EVA” (venerdì 9 agosto).
L’ingresso alle due serate è libero e gratuito, aperto al pubblico dalle 19:30. La location scelta è il Piazzale di Montegrappa, a Tuglie (Le), una grande area adiacente ad un bellissimo parco e ad una chiesetta, entrambi con il nome di Montegrappa.
#calenderbeerfest2019
Evento ufficiale
Con il patrocinio del Comune di Tuglie

IL BIRRIFICIO
Il birrificio Calènder nasce nel cuore del Salento, terra d’eccellenza per le produzioni enogastronomiche della Puglia. L’attenzione per le materie prime, che da sempre contraddistingue il Salento, è un retaggio che Calènder porta avanti nel rispetto dell’artigianalità e della qualità.
Le birre Calènder sono completamente artigianali: non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia. Sono utilizzati solo i migliori ingredienti, selezionati personalmente dal mastro birraio, senza l’aggiunta di additivi di alcun genere. L’intento è di soddisfare anche il consumatore più esigente, fornendogli un prodotto di altissima qualità, totalmente artigianale e naturale.
Il birrificio Calènder si trova a Tuglie, un paesino di 5000 abitanti a circa 40km da Lecce, il cui stemma araldico raffigura al centro una calandra, un uccello che nidifica sugli alberi dei terreni macchiosi e che era tenuto in grande considerazione dai contadini locali, perché si nutriva degli insetti che infestavano le campagne. Il nome Calènder, calandra in latino, è pensato per rendere omaggio al paese di Tuglie, alle sue origini e tradizioni.