Food&Tech Oltre 200 fornitori e 300 ristoranti si incontrano su Mywebcatering.com

UN MARKETPLACE digitale per le imprese
del mondo del food, che mette in contatto diretto i fornitori con bar, hotel e ristoranti. Si chiama Mywebcatering.com, è stata fondata a Bologna a inizio del 2018 e conta già circa 300 attività iscritte e 200 fornitori, tra aziende storiche – come Cesari, Majani, Fabbri, Anisetta Rosati, Fas Italia, Almar drink&food – e società più piccole. L’idea è nata proprio dall’esigenza dei quattro professionisti – lo chef di cucina Marco Cantagallo, il fratello Massimo Cantagallo maitre di sala, e i due chef Giovanni Laudicina ed Eduardo Sarmiento – di trovare un modo più veloce, facile ed efficace per gestire la loro fornitura quotidiana e reperire nuove fonti di approvvigionamento. Al gruppo si sono poi aggiunti i consulenti Leopoldo Monari e Vitalba Maniscalco.
LE AZIENDE si iscrivono gratuitamente al portale,
ma devono poi contribuire con un corrispettivo per i servizi offerti solo in caso di un volume d’affari generato grazie alla piattaforma, con una percentuale che varia dall’1 al 3% del totale, senza abbonamenti o costi fissi.
IL CATALOGO prodotti è diviso per categoria mer- ceologica e va dagli alimentari, ai vini, alle bevande, alla pulizia, ma c’è anche la possibilità di cercare il fornitore di riferimento per nome.
I vantaggi derivati dall’utilizzo di Mywebcatering sono molteplici: tra questi, il fatto che l’azienda possa scegliere tra i prodotti di diversi fornitori attraverso listini digitali sempre aggiornati, confrontare i prodotti, conoscerne subito la disponibilità.
Il fornitore ottiene grande visibilità attraverso una vetrina promozionale mirata al settore per lui più interessante, può trovare nuovi clienti ed entrare nel mercato digitale senza dover sostenere
costi di infrastrutture web.

IL RESTO DEL CARLINO