“La rivoluzione sta arrivando”…

“La rivoluzione sta arrivando”. Questo è stato il leitmotiv della nostra campagna elettorale, il leitmotiv in cui migliaia di cittadini hanno creduto. E questa amministrazione, quotidianamente, con i fatti, sta dimostrando non solo che la rivoluzione è arrivata, spazzando via tutti i vecchi personaggi che hanno ridotto Nardò ad un ammasso di macerie, ma anche che si respira un’aria nuova, improntata ad una gestione responsabile e programmata della macchina amministrativa.

Questa città ha cambiato rotta, sta risorgendo e solo chi è accecato dall’odio non riesce a comprenderlo!
Ieri, in Consiglio Comunale, questa rotta è stata definitivamente segnata con l’approvazione del bilancio di previsione. Il bilancio di previsione è un documento di programmazione economica, con il quale un Comune stabilisce l’entità, la natura e la destinazione delle spese e delle entrate nel periodo di riferimento. Grazie all’incessante lavoro dell’assessore Lupo, del dott. Falco e degli uffici, l’amministrazione Mellone è riuscita a far approvare il bilancio di previsione entro i primi tre mesi dell’anno. Ed è una novità!
E’ bene, infatti, che i cittadini sappiano che, nell’ultimo quinquennio, l’amministrazione guidata dal duo Falangone- Risi, che dimostrano tanto senso delle istituzioni e spirito democratico da disinteressarsi completamente del dibattito consiliare, l’uno non presentandosi e l’altro rendendosi protagonista di un interventino autoreferenziale, infarcito di notevoli storture (sembra che il consigliere Risi stia dormendo, da mesi, così profondamente da sognare di aver amministrato bene), al termine del quale ha preferito abbandonare l’aula piuttosto che ascoltare la risposta dell’assessore- si sa, le primarie sono più importanti della città!- ha approvato il bilancio di previsione verso la fine dell’anno. Addirittura, nel 2013, è stato approvato il 16 Dicembre, in tempo utile per programmare il numero di panettoni da mangiare!
Il bilancio di previsione, approvato ieri, disegna la nostra idea di città, una città attenta ai lavori di edilizia pubblica, all’istruzione, alla cultura, al turismo, all’assistenza nei confronti delle fasce deboli. Ed è solo l’inizio!
Oltre all’approvazione del bilancio di previsione, il Consiglio Comunale ha deliberato l’atto di indirizzo per l’attivazione dei parcheggi a pagamento nelle marine, con introiti diretti nelle casse comunali, a differenza del passato e di un servizio di bus navetta da posto di blocco. Il costo dei parcheggi sarà di 1€ l’ora con agevolazioni per residenti e proprietari di immobili nelle marine.
Ha fatto sorridere la coerenza del consigliere Piccione che ha proposto abbassamenti di tariffe, proprio lui che era componente di un’amministrazione che salassava costantemente i cittadini e che respinse la richiesta, proveniente da Andare Oltre, di avere pass gratuiti anche nelle marine! Ah, questa memoria corta!

Andare Oltre esprime il più totale apprezzamento per i grandi risultati conseguiti, segno che questa città si è finalmente svegliata, grazie ad un’amministrazione attenta e seria. Tanto lavoro ci sarà ancora da fare, ma se queste sono le premesse, i cittadini possono stare tranquilli!