II edizione di “Mater Lacrimosa”

Il Concerto Bandistico “Città di Nardò” presenta la II edizione di “Mater Lacrimosa” che si terrà DOMENICA 9 APRILE alle ore 20 presso la Chiesa-Cattedrale S.S. Assunta di Nardò con ingresso libero.

Dedicato a Maria Addolorata, questo concerto della Passione affonda le sue antiche radici in Spagna (Settimana Santa) per poi passare attraverso i secoli in Sardegna e Sicilia fino ad arrivare a Taranto (Misteri) e nei nostri giorni in Salento.
Nel corso della serata si eseguiranno composizioni di autori classici come Gounod e Verdi alternate ai canti della tradizione funebre del Sud Italia e neretina. La direzione musicale è affidata al M° Paolo Martina, quella artistica ad Enrico Manieri. Consulenza artistica Daniele Ruggeri. All’evento parteciperà il soprano brindisino Rosanna Volpe.

Un ringraziamento doveroso a Don Giuliano Santantonio, per aver concesso gratuitamente di potersi esibire nella splendida cornice della chiesa madre di Nardò.
E un grazie soprattutto a diverse aziende Neretine che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

– AGENZIA FUNEBRE “LA MILLEFIORI” – AUTOCARROZZERIA DI LUIGI GRECO – 3 STORE PUNTO TONDO srl – VIZI E MANIE – C’È PIZZA PER TE – FARMACIA COLANGELO ONORATO – DIVERSAMENTE home and Kitchen – IL DOLCE FORNO di CLAUDIO STRIANI -PIZZERIA TRATTORIA VECCHIO BORGO – PANIFICIO VERGINE – TABACCHERIA CARRINO – MG SPORTWEAR – DON CAMILLO E PEPPONE – CESARE BRUNO – PIERO IN.. casa igiene e persona – IL MELOGRANO
P.s. Ringraziamo anche quelle ditte Neretine che hanno deciso, in autonomia, di contribuire alla realizzazione dell’evento ma di rimanere nell’anonimato.

Rinnoviamo l’invito alla cittadinanza, per DOMENICA 9 APRILE alle ore 20.00, nella chiesa della S.S. Assunta (chiesa madre) di Nardò.
Ingresso GRATUTO.

Matteo Ingusci
Concerto bandistico – Città di Nardò