Primarie Pd. A Nardò due comitati per Andrea Orlando

Nardò. Dopo l’ottimo risultato conseguito nella votazione riservata agli iscritti, i sostenitori di Andrea Orlando si organizzano in vista delle primarie del 30 aprile prossimo, che designeranno il nuovo leader nazionale del Partito democratico.

Nella tornata riservata agli iscritti Andrea Orlando è risultato il più votato a Nardò, superando di misura (65 a 64) Matteo Renzi.
In provincia di Lecce, nei comuni superiori a 15.000 abitanti, Nardò è risultato fra i comuni con la più alta percentuale di voti per l’attuale ministro della giustizia (48,15%). Orlando ha fatto meglio solo a Surbo (53,70%).
Intanto, si organizzano due comitati cittadini a sostegno del ministro, con l’obiettivo di confermare Andrea Orlando, anche alle primarie aperte del 30 aprile, al primo posto in città fra i tre candidati alla segreteria nazionale del partito.
Marcello Risi e Annalisa De Rossi coordinano il comitato “Libertà e uguaglianza per unire il Pd”.
Alle questioni della sanità è dedicato il secondo comitato cittadino per Orlando: “Salute e diritti per unire l’Italia”, coordinatori Roberto My e Lucia Climaco.
Dopo il 30 aprile, i due comitati di trasformeranno in aree di lavoro permanenti nel Partito democratico. La prima sui temi della giustizia e dell’economia, la seconda sulla sanità.

Lucia Climaco
Annalisa De Rossi
Roberto My
Marcello Risi