#ANDRATUTTOBENE

Cari concittadini, stiamo affrontando una prova difficile, tra le più dure che avremmo mai potuto immaginare e ciononostante cogliamo nelle parole e nei gesti tanto ottimismo, tanta diffusa solidarietà.

Nella nostra Nardò, come in tutta Italia, squadre di professionisti fronteggiano con coraggio la crisi che il Coronavirus ha creato, mi riferisco agli operatori sanitari, ai volontari delle associazioni di volontariato e protezione civile ma anche agli scout che hanno dato la loro disponibilità per portare la spesa a chi non può uscire da casa.
Restare in casa infatti è l’imperativo categorico che risuona da giorni e che sentiamo di dovere ribadire anche noi di Andare Oltre, affinché si esca nel minor tempo possibile da questa triste parentesi che ci ha colti impreparati.

Ma c’è anche un’altra frase che ci ha colpito ed è “andrà tutto bene” perché esprime l’ottimismo e tutta la caparbietà di cui il nostro popolo è capace!
Andrà tutto bene è la frase che leggeranno i nostri concittadini guardando il torrione del castello, perché lì abbiamo appeso un banner in linea con l’iniziativa nata spontaneamente sui social.
Lo dedichiamo a chi è costretto a stare per strada in questo momento complesso, in particolare agli agenti delle forze dell’ordine, ai medici, agli infermieri e a tutte quelle persone che a vario titolo stanno lavorando strenuamente contro questo mostro invisibile.

Andrà tutto bene quindi, a Nardò, in Italia, nel mondo!

Pasquale Alfieri
Vice segretario cittadino
Andare Oltre