Diocesi Nardò – Gallipoli. CORONAVIRUS – MENSA DELLA COMUNITÀ DI NARDÒ – NUOVE INIZIATIVE DELLA CARITAS DIOCESANA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, ANZIANI E PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Sarà attivo da domani 18 marzo, ESCLUSIVAMENTE PER IL COMUNE DI NARDÒ, il numero 379 1818589 per comunicare direttamente con la Mensa della Comunità di NARDÒ coordinata dalla Caritas Diocesana (il cui direttore è don Giuseppe Venneri): dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 sarà possibile richiedere l’intervento per ricevere un pasto caldo.
Il servizio è rivolto a famiglie in accertate difficoltà economiche, anziani e persone sole e non autosufficienti.
Questi i dati della Mensa, aggiornati ad oggi 17 marzo 2020: 115 pasti, di cui 20 su Gallipoli e 95 su Nardò: i nuclei familiari assistiti su Nardò sono 48 in tutto.
Inoltre si ringraziano, per la preziosa donazione di mascherine sanitarie, le ditte: Azienda TIERRE tessuti, l’Azienda Annamaria Tessuti, la Ditta Sud Maglia, la ditta Terry Ricami. Grazie alla loro generosità, assieme ai pasti potremo consegnare a chi ancora ne è sprovvisto alcune mascherine per ogni nucleo familiare.

Amleto Abbate
Collaboratore Ufficio Stampa

d. Roberto Tarantino
Direttore ufficio stampa