Cavallino. Appello del sindaco Ciccarese ai suoi concittadini

Carissime e carissimi Cittadini di Cavallino e Castromediano,

vi chiedo ancora una volta di non uscire dalle vostre abitazioni se non per motivi di lavoro, di salute o per fare la spesa. È importante osservare sempre e con scrupolo le basilari regole di igiene e di distanziamento sociale. L’unica arma che abbiamo per vincere questo nemico invisibile è quella di

RESTARE A CASA

Un sacrificio necessario che va compiuto per voi e per gli altri.

UN SACRIFICIO CHE VALE LA VITA

Ai nostri giovani chiedo uno sforzo maggiore nel rispetto delle regole poste a salvaguardia della salute di tutti. La tecnologia oggi mette a vostra disposizione tanti mezzi che annullano le distanze. Abbracciatevi solo virtualmente dalle vostre stanze, dalle vostre case.

Vi ricordo che il Comune di Cavallino, per venire incontro alle persone anziane, a coloro che hanno problemi di salute o che, essendo sole, non possono contare su una rete di familiari e amici, ha attivato, in collaborazione con la Protezione Civile di Cavallino, un servizio di consegna a casa degli approvvigionamenti di generi alimentari o di farmaci.

Per richiedere il predetto servizio si possono contattare i seguenti numeri: 0832.344090, 329.3477172

Mi raccomando, è quanto mai necessario proseguire sulla strada intrapresa nella consapevolezza che tutti uniti, nel rispetto delle regole, possiamo superare questo difficile momento.

Il Comune di Cavallino continuerà ad adottare tutte le misure che si renderanno necessarie e sarà pronto per ogni iniziativa che possa tornare utile alla comunità.

Infine, ma non certamente per ultimo, mi sia consentito rivolgere un pensiero a tutti quei medici, al personale paramedico, agli operatori socio sanitari, ai volontari e a tutti coloro che in questi giorni, ognuno a proprio titolo e nelle diverse attività, si stanno spendendo per il bene del prossimo, spesso mettendo a rischio la propria vita. A tutti giunga un ringraziamento e un’attestazione di profonda stima.

Ad ognuno di Voi, cari Cittadini, ed in particolar modo ai titolari di quelle attività che sono costrette a restare chiuse, sono affettuosamente vicino.

Solo la responsabilità e l’impegno di tutti noi si potrà tradurre nello slogan

ANDRÀ TUTTO BENE