Galatone. BOLLETTINO EMERGENZA CORONAVIRUS DEL 19/03/2020

In data odierna:
– NON si registrano casi di Coronavirus nel territorio di Galatone;
– sono stati effettuati n° 40 controlli stradali con verifica contestuale e tempestiva anche al domicilio del controllato per la verifica delle autocertificazioni e n° 15 controlli ad attività commerciali dell’osservanza di quanto previsto nel misure restrittive contenuto del D.P.C.M. dell’11/03/2020. Il totale dei controlli effettuati dalla P.M. dal 12/03/2020 è: 224 controlli stradali, 95 controlli ad attività commerciali, n° 6 persone deferite all’Autorità Giudiziaria, 1 sanzione ad esercizi commerciali;
– sono state donate a 290 famiglie galatonesi, (per un totale, ad oggi, di n°567 famiglie), le mascherine prodotte grazie a tutte le sarte che si stanno adoperando per la realizzazione. Ringraziamo i Volontari della CAR, per aver contribuito alla realizzazione delle mascherine.
Si ricorda a tutte le famiglie che hanno ricevuto o riceverrano, nei prossimi giorni, le mascherine che non si tratta di presidio medico ma di prodotto artigianale e che, prima dell’uso, è necessario che le stesse vengano lavate accuratamente e/o sterilizzate ove non possibile il lavaggio;
– abbiamo assistito in totale n°9 famiglie, intervenendo a sostegno di situazioni a rischio (per la presenza di anziani, disabili, cittadini non autosufficienti) e di nuclei in condizioni di difficoltà socio-economica, inoltre abbiamo garantito, nei casi più gravi, la prosecuzione dei servizi domiciliari.

Si ringrazia la ditta La Fenice per aver donato n°130 zeppole che sono state consegnate alla Casa di Riposo “Giovanni XXIII” e a tutti gli iscritti del Centro Anziani di Galatone.
Si ringrazia inoltre, la Salumeria Martinicca da Paola – Via Martiri d’Otranto per averci donato generi alimentari, da donare a famiglie più bisognose.

Si rammenta inoltre che il numero per l’assistenza alla popolazione 366 6310075 è a disposizione di tutti i cittadini dalle 8:00 AM alle 20:00 PM di ogni giorno per i servizi domiciliari per l’acquisto di beni di prima necessità.

#ANDRÀ TUTTO BENE

Il Sindaco
Flavio Filoni