Nardò. #CV19 CONTINUIAMO A LOTTARE CONTRO IL VIRUS. PRIMO BILANCIO TRA POSITIVI QUARANTENE

In queste ore stanno per finire le prime quarantene (alcune sono già finite) e tutto sembra volgere al meglio nella nostra Nardò.
Il bilancio, dopo un mese di emergenza, è di 3 positivi.
Persone che non hanno e scelto di entrare in contatto col virus ma, anzi, in virtù della propria attività a servizio degli altri, si sono infettate. Oltre a loro ci sono circa 40 persone in quarantena, chiuse in casa per proteggere tutti.
Stiamo reggendo bene l’onda d’urto e questo grazie a chi si sta comportando secondo le regole. Certo ancora è presto per fare bilanci e, oltretutto, la nostra comunità è tutt’uno con altre città e la nazione.
Intanto ringrazio voi cittadini: in strada siete sempre di meno e tutti (quasi) avete compreso la gravità della situazione. Continuate cosi! 🔺Uscite di casa solo per estrema necessità e adottate tutti gli accorgimenti di sicurezza prescritti su distanze e misure igieniche. Disinfettare tutto. Rispettate il prossimo.
🌪️Noi, intanto, facciamo la nostra parte: ieri sera abbiamo eseguito un nuovo ciclo di disinfezione delle strade urbane con la infaticabile ditta Sanikil. Grazie ragazzi!
🕵️Anche ieri ho controllato i lavori. Stiamo disinfettando ogni angolo di questo meraviglioso territorio ampio 190km quadrati (quanto Milano).
Attenzione: se siete in difficoltà, se avete bisogno, non siete soli: ci sono i volontari e ci sono io, sempre. Potete contattarmi al 3387274192.
Ce la faremo!

Il sindaco
Pippi Mellone