Sostegno di Mellone ad Emiliano è fatto grave che mira a destabilizzare valori e principi del PD. L’estrema destra resti fuori dalle primarie

L’estrema destra sta cercando di inquinare il voto delle primarie del PD che si terranno Domenica prossima. Questa mattina abbiamo convocato una conferenza stampa urgente per le ore 12. Questi tipi di “sostegni” alla candidatura di Michele Emiliano rappresentano chiaramente l’ “apporto” che intende offrire al Partito Democratico l’attuale Presidente della Puglia.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, a cui hanno preso parte, oltre al sottoscritto, il collega Consigliere Daniele Piccione ed il Segretario cittadino del Partito, Rino Giuri, è stata ampiamente sviscerata una denuncia politica che si basa su un fatto estremamente grave per la comunità del Partito Democratico neretino e non. Un fatto che mette in seria discussione non solo la serietà delle primarie, ma la natura ed i valori che hanno fondato e che tengono in piedi il PD.

Fa specie, poi, leggere, nell’invito al voto per Emiliano da parte di Mellone, che il Presidente della Regione Puglia abbia avuto “un occhio di riguardo per Nardò” e che dunque in virtù di questo ci si debba impegnare per sostenerlo nella sua scalata al PD, confondendo l’imparzialità che il Governo della Regione dovrebbe riservare alle comunità Pugliesi con il voto delle primarie. Cosa è, allora, la Regione Puglia? Una stanzetta in cui può accedere solo chi sostiene Emiliano? Tutta questa è robaccia, altra robaccia che si aggiunge a quella che quotidianamente ci viene riservata, come comunità neretina, da chi guida questo Comune.

In quanto dirigenti ed amministratori del Partito Democratico, noi, abbiamo il dovere di tutelare le primarie del nostro Partito, della “nostra” gente, soprattutto per rispetto della storia di chi in questo Partito ci crede e ci milita da anni e con sacrificio lo difende quotidianamente da attacchi ingenerosi da parte di chi, oggi, vuole usare le primarie come ricambio di favore per quell’ “occhio particolare”, che risuona tristemente come un pugno nello stomaco di chi crede che il Governo di una Regione debba essere imparziale nei confronti di tutti i territori della Puglia.

Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale
Partito Democratico

Componente Direzione PD Puglia