IL MOVIMENTO ITALIA LIBERALE CRISTIANA SI PRESENTA ALLA NAZIONE

“Un percorso dal passato al futuro, senza dimenticare gli errori, superando la delusione per la politica,sviluppando idee innovative e ponendo regole nuove nell’amministrazione… tra cui la trasparenza nella gestione, la correttezza nell’agire, il rispetto nel dialogo, in tutto questo crediamo fermamente e tutto questo ispira ogni cosa che facciamo e faremo”.

Si é presentato così, a novembre 2019 presso l’hotel Nicolaus di Bari, il presidente del nuovo partito politico Avv.Fabio Campese, che continua “il nostro orgoglio è pensare che quel percorso possa essere cominciato a Bari, il 2 Settembre 2019 ad opera di un gruppo di buone e brave persone, giunte sia dal Nord che dal Sud dell’Italia per costituire insieme il movimento Italia Liberale Cristiana”.

Non mancano le competenze, né tantomeno il coraggio e la voglia di impegnarsi per contribuire in prima persona alla vita politica, assolutamente nuova nei contenuti e nelle forme.

Libertà di pensiero e di azione nella società, nella cultura, nell’economia e nella comunicazione, sempre sotto i principi indefettibili di etica, lealtà, trasparenza e competenza, cardini fondamentali del Movimento, che mira così a diventare parte integrante non solo della Politica locale, bensì, forte di una ramificazione in pochi mesi in varie regioni Italiane, dalla Puglia alla Basilicata, passando per la Campania sino ad arrivare in Sicilia, in Veneto ed in Lombardia, di diventare progressivamente un modello di riferimento della Politica Nazionale in attesa che i numeri si estendano a tutte altre regioni.

I.L.C. punta con forza alla valorizzazione e tutela dell’uomo, della vita umana, del bene comune, dei valori cristiani, laicamente sostenuti finanche nel progresso, alla luce di un’etica politica e sociale, con un piano a breve, medio e lungo termine che passi necessariamente dal rinnovamento dell’uomo attraverso l’educazione del cuore e dei valori fondamentali della nostra società.

Siamo decisi, conclude il presidente Avv. Campese, a metterci in gioco.. siamo disposti anche ad unire le nostre competenze ed idee con chi come noi é veramente intenzionato a dare ascolto ai cittadini. Siamo disponibili al confronto sereno e costruttivo anche con altri partiti mantenendo però la nostra individualità e senza mai voler ammaliare la popolazione con semplici promesse e/o mirare al facile applauso.
Vogliamo far tornare l’Italia al posto che merita, in Europa e nel mondo.

Michele Caputo
Coordinatore Nazionale I.L.C.
Responsabile Ufficio Stampa Nazionale